Pubblicità

Spotify per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.2.12.902
  • 4.1

    (726)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Ascolta tutta la musica che vuoi in assoluta libertà sul tuo Mac

Con Spotify puoi cercare, riprodurre e condividere tutta la musica che vuoi su Internet, gratuitamente e legalmente, riascoltare grandi successi e chicche note a pochi, e scoprire nuovi artisti.

Immenso, legale e accattivante

Spotify non è un altro concorrente di Last.fm e Deezer. È molto di più. È il sogno della musica totale, senza tempo e senza prezzo, che non occorre acquistare né tanto meno scaricare illegalmente da Internet. Spotify è uno scorcio di futuro. Un futuro che si è realizzato già da anni in vari paesi e successivamente in Italia.

Quello che colpisce di Spotify è l'ampia offerta musicale, dai grandi successi del momento, a quelli degli anni passati. E poi le funzioni di suggerimento di nuova musica, di condivisione con gli amici e la possibilità di approfondire e scaricare i pezzi. Non c'è trucco, non c'è imbroglio. Spotify è trasparente e perfettamente legale.

Puoi ascoltare ogni traccia per intero, con una qualità audio da favola. Puoi creare e salvare le tue playlist e persino crearne di condivise da ascoltare insieme a un amico o da condividere su Facebook con tutti i tuoi contatti. L'interfaccia di Spotify ricorda iTunes, ma è più accattivante e più usabile. Il motore di ricerca efficiente e rapido. La radio ti permette di ascoltare musica random per decade e genere musicale.

Comodissime le Top list per ascoltare i pezzi più popolari in vari paesi del mondo e le app che integrano nel programma varie informazioni sulle biografie degli artisti, la discografia, i testi e i concerti. La pagina Now è una delle ultime feature introdotte, una pagina iniziale che ti offre musica personalizzata durante l'arco della giornata, basata sulla musica ascoltata in precedenza.

Inoltre, se i brani musicali non ti dovessero bastare, Spotify ha implementato di recente contenuti audio e video su argomenti tra i più svariati e notizie prese da fonti come la BBC.  

È gratuito?

Attraverso la registrazione a Spotify Free è garantito l’accesso gratuito a un immenso database di musica. L'unico limite sono gli annunci pubblicitari tra una canzone e l'altra, un po' come alla radio, e l'impossibilità di usare Spotify sui cellulari.

Se preferisci avere tutte le funzioni di Spotify potrai scegliere tra due abbonamenti mensili: Spotify Unlimited e Spotify Premium, il più completo, che ti dà anche accesso alle playlist offline e all'uso di Spotify per dispositivi mobile su Android, iPhone, BlackBerry e Windows Phone. Se ti rechi all'estero e disponi di un account a pagamento, Spotify viene con te, con tutte le sue funzioni!  

Un feed simile all'applicazione video TikTok

Per migliorare le possibilità degli utenti di scoprire nuovi contenuti, Spotify sta ridisegnando la sua home page principale. Il design è ispirato ai feed video a breve formato, diventati sempre più popolari recentemente attraverso piattaforme come TikTok e Instagram. Le nuove funzionalità includono diverse migliorie che renderanno più facile per gli utenti e i sottoscrittori accedere ai contenuti. Le sue caratteristiche uniche includono feed di scoperta che scorrono verticalmente, una modalità che offre raccomandazioni di playlist basate su un algoritmo di shuffle intelligente, la capacità di riprodurre automaticamente i podcast e altro ancora.

Alcune funzionalità non saranno disponibili per tutti. Ad esempio, lo Smart Shuffle è solo per i sottoscrittori, mentre altre funzionalità, come i feed ispirati a TikTok, saranno disponibili per tutti. È inoltre possibile ascoltare musica mentre si scorre il feed di raccomandazioni e l'app la metterà automaticamente in silenzio. Il nuovo feed di podcast presenta un'interfaccia di scorrimento verticale simile ai feed musicali. A meno che non si tratti di un podcast video, non sarà possibile visualizzare un video in loop. Invece, verranno offerti brevi segmenti audio di episodi di podcast e trascrizioni in tempo reale. Inoltre, è possibile scorrere verticalmente le raccomandazioni di podcast con o senza audio.

Un sogno divenuto realtà

Spotify è praticamente perfetto: sia per chi non ama perdere tempo a pensare alle playlist sia per chi la colonna sonora della propria vita preferisce scegliersela da sé. Dì addio ai CD e agli MP3 e dai il benvenuto alla musica in streaming!

PRO

  • Ascolta online la tua musica preferita
  • Organizza i brani con le playlist
  • Crea playlist condivise anche per Facebook
  • Ascolta musica random filtrata per decadi e generi
  • Interfaccia accattivante

CONTRO

  • Non supporta le combinazioni di tasti

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Spotify per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.2.12.902
  • 4.1

    (726)
  • Stato della sicurezza

Opinioni utenti su Spotify

Hai provato Spotify? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.